Email Marketing: Un Potente Strumento per Ampliare la Tua Base Clienti
L'Email marketing è una forma di marketing diretto (DEM) che integra le strategie e le tattiche per creare e distribuire comunicazioni via email con l'obiettivo di implementare le relazioni tra brand e audience o inviare informazioni e aggiornamenti di natura promozionale.
Il punto di forza? Senza dubbio è rappresentato dal fatto che il contatto che si viene a instaurare con la persona è diretto e senza barriere. Occorre utilizzare questo canale privilegiato con cura e attenzione, non bisogna avere fretta o veicolare indicazioni e informazioni fuorvianti. La sintesi e la completezza sono tutto in questi casi: parliamo di uno strumento potente, perfetto per raggiungere un particolare tipo di pubblico con dei messaggi calibrati su misura.
Con un ritorno sull’investimento medio stimato al 122%, l’email marketing è un canale fondamentale per acquisire clienti, fidelizzarli e generare delle vendite.
L'email marketing è uno dei metodi più efficaci per coinvolgere nuovamente il pubblico attuale e generare vendite. I clienti che ti hanno già fornito il loro indirizzo e-mail conoscono il tuo marchio e hanno mostrato fiducia. Ciò crea un'alta probabilità che reagiscano positivamente agli sforzi di remarketing. L'e-mail è il mezzo perfetto per tenere aggiornati i tuoi clienti su informazioni come sconti, promozioni, concorsi e novità. Inoltre, le piattaforme dedicate ci consentono di monitorare metriche importanti come i tassi di apertura, clic e conversione.
Email Marketing: come fare una campagna in 6 step
1 – Costruire una lista di contatti veramente interessati e consenzienti
- È il punto di inizio di tutta la strategia dell’email marketing : per inviare delle email ai tuoi prospect e clienti, devi raccogliere i loro indirizzi email in maniera legale e consenziente.
2 – Pianificare una strategia per il tuo target
- Il primo passo prima di creare qualsiasi campagna di email marketing è individuare il proprio target per ottimizzare l’impatto e il tasso di coinvolgimento.
3 – Creare un’email grazie al design responsivo
- Utilizzare un design responsivo per creare la tua email nella maniera più semplice ed intuitiva; la visualizzazione sarà perfetta su qualsiasi tipo di schermo.
4 – Ottimizzare i parametri delle tue campagne email
- La riuscita delle tue email dipenderà in gran parte dal modo in cui appariranno nelle caselle di posta in arrivo dei tuoi contatti
5 – Programma l’invio della tua email al momento giusto
- Scegli la data e l’ora d’invio della tua email prendendo in conto delle caratteristiche del tuo target.
6 – Analizza i risultati della tua campagna
- Analizza i principali indicatori di performance della tua campagna di email marketing in modo da ottimizzare le tue prossime campagne.
La nostra filosofia di email marketing...
Una volta che un cliente ti ha affidato la sua attività, non dovresti essere soddisfatto di una vendita una tantum.
Aiutiamo i clienti a fornire messaggi di impatto che migliorano i tassi di conversione e aumentano il valore del cliente a vita.
Sfruttiamo la potenza delle più attuali piattaforme di posta elettronica leader del settore, per fornirti campagne di posta elettronica incredibilmente versatili ed efficienti.